La Newton srl è una società nata nel 1996 e si è sempre dedicata al miglioramento dei servizi rivolti alla clientela. Ogni anno forma e conduce agli esami per il conseguimento di patente di guida circa 250 allievi con una percentuale di promozioni superiori alla media di Roma e provincia.

Si è sempre dedicata all'insegnamento dell’educazione stradale presso gli istituti scolastici più importanti di Roma ed all'organizzazione di corsi per il conseguimento dell'attestato di  Insegnante ed Istruttore di scuola guida e da allora ogni anno crea nuove e valide figure professionali. 

Ogni anno conduce agli esami per il conseguimento di patente di guida circa 250 allievi con una percentuale di promozioni superiori alla media. Dal 2010 entra a far parte del Network di Autoscuole “ACI Rady2Go” una iniziativa, al momento unica in Italia, finalizzata ad elevare gli standard qualitativi della sicurezza alla guida di un veicolo.

Il progetto prevede una metodologia didattiva integrativa a quella ministeriale e alcune prove pratiche specifiche ed innovative concernente la sicurezza stradale e la guida responsabile.

La metodologia prevede anche l’utilizzo di un Simulatore di guida che solo le autoscuole Ready2Go possiedono.

Collabora, attraverso i propri docenti, con l’Automobile Club d’Italia per la partecipazione ad eventi sulla sicurezza stradale.

Dal 2017 si affilia a “Guida e Vai”, un portale specializzato che offre applicazioni on line per ripassare la teoria, esercitarsi con i quiz, utilizzabili per iOS, Android e Windows Phone, facilitando la preparazione dei propri allievi all’esame di teoria.

“ La Newton Autoscuole ha come obiettivo la preparazione alla guida di ogni allievo, personalizzando ad ognuno un percorso formativo ad hoc al fine di poter far conseguire la patente a soggetti responsabili e veramente abili nel condurre un veicolo in sicurezza.”