PATENTE B

Conseguire la Patente B a Roma

E’ la patente di guida per definizione compiuti i 18 anni di età. E’ necessario “prenderla” bene: affidarsi a formatori adeguati e professionali, in autoscuole che prediligono la sicurezza stradale…

Veicoli che si possono guidare con la patente B:

  • Motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia)
  • Autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate
  • Macchine agricole, anche eccezionali
  • Macchine operatrici, eccetto quelle eccezionali
  • Mezzi adibiti a servizio di emergenza, aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate

 

“Dopo il conseguimento di tale patente non si avranno più esami ma si affronteranno solo situazioni reali a volte purtroppo molto pericolose. La preparazione accurata, il saper guidare anche in situazioni critiche, creare conducenti responsabili è la differenza che la NEWTON si pone di raggiungere rispetto a tutte le altre autoscuole; rappresenta un obiettivo che le autoscuole NEWTON perseguono attraverso i propri docenti specializzati e continuamente aggiornati sulle tecniche di guida sicura, guida difensiva e responsabile”